Frattura al terzo distale della diafisi peroneale

Salve. sono un ragazzo di 18 anni della provincia di macerata,sono alto 1,84 per un peso specifico di 155 kg. il 9/10/2008 durante l'ora di educazione fisica mi sono procurato una frattura al terzo distale della diafisi peroneale della gamba sx. dopo di chè mi sono fatto l'intervento il 13/10/2008 mettendomi la piastra ad una vite sul perone e ricostruendomi il legamento . 30 giorni di assoluto riposo senza appoggiare o sforzre l'altra gamba avendo un peso notevole,il 13/11/2008 alla rimozione del gesso mi dicono che devo fare un ulteriore interventino per rimuovere la vite in quanto possiedo un peso elevato potrebbe rompersi. quello che volevo sapere è :
1-COME FUNZIONA L'INTERVENTO DELL'ESTRAZIONE DELLA VITE??? SI SENTE DOLORE DURANTE L'OPERAZIONE?
2-QUALI SONO LE MODALITà E I TEMPI DI RIABILITAZIONE ? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE ANTONY
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
L'intervento di rimozione della cosiddetta "vite transtibioperoneale" e' un intervento di "routine".
Non si sente dolore durante l'operazione se l'anestesia e' fatta correttamente.
La riabilitazione non e' legata a tale piccolissimo intervento che lei sta per affrontare ma al trauma originario, per il quale non le e' stato ancora concesso di deambulare correttamente.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO