Frattura metaepifisiaria distale radio e del terzo distale della diafisi ulnare

salve,
sono un ragazo di 19 anni il 4 luglio ho avuto un incidente in moto al seguito del quale ho riportato fratture al bacino all'avambraccio (scomposta) e al quinto metacarpo, quello che mi preoccupa è la frattura dell' avambraccio.
Il 4 luglio mi è stata subito praticata una manovra di riduzione e mi è stato ingessato il braccio fino al gomito in seguito dopo 5 giorni mi è stato allungato il gesso fino al bicipide e sono stato dimesso, quello che mi preoccupa è che a seguito dell'ultimo controllo radiografico la frattura dell'ulna sembra non essere perfettamente allineata. A fondo pagina ci sono le lastre dell'ultimo controllo.

Questo è il referto del radiologo

Frattura della regione metaepifisiaria del radio e frattura al terzo distale della diafisi ulnare con distacco dello stiloide e frattura alla base del quinto metacarpo in trattamento con tutore gessato; sufficentemente allineati i segmenti di frattura.

http://img12.imageshack.us/img12/6719/43904627.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/3856/sx1l.jpg

pensate che sia necessario un intervento per riallineare i due monconi?

grazie mille per i consigli
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Le due immagini che ci ha allegato riguardano comunque la sola proiezione antero-posteriore, sarebbe necessario valutare anche la proiezione latero-laterale. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
salve, la ringrazio per la tempestiva risposta ecco la proiezione laterale

http://img8.imageshack.us/img8/4792/sx2l.jpg

grazie e buon ferragosto
[#3]
dopo
Utente
aggiungo un ingrandimento della zona

http://img193.imageshack.us/img193/1713/sx4w.jpg
[#4]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
L'allineamento dei monconi di frattura è corretto, anche se si vede un poco di allargamento della frattura, il tutto verrà colmato dal callo osseo. Stia tranquillo