Una sublussazione alla spalla sinistra

salve!è da qualche anno che ho una sublussazione alla spalla sinistra e mi avevano detto di rafforzare la spalla.Faccio poca palestra e gioco a calcio.Sento qualche volta dolore ma riesco tranquillamente a ruotare la spalla e a sollevare pesi,(fino a un certo punto perchè poi inizia a farsi sentire il dolore).non me la sono mai lussata ma ho paura che succeda perchè in questo periodo i dolori stanno aumentando,anche se tenendola ferma per qualche minuto scompaiono subito.cosa mi conviene fare??io per tagliare la testa al toro avrei anche voglia di farmela operare e mettere apposto per non avere problemi,perchè non mi piace l'idea di poter eventualmente sentire quel dolore atroce dovuto alla lussazione e di dover in seguito stare fermo per mesi.spero mi rispondiate voi che ne sapete molto di più,grazie anticipatamente!

CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, difficile dare un parere conclusivo e definitivo per il suo caso.
Quello che posso dirle e' che, sulla base del racconto da lei fornito, viene da pensare che si tratti del quadro di una "spalla dolorosa instabile" in unn soggetto iperlasso.
Tale ipotesi non puo' non essere confermata da una visita clinica ed eventualmente supportata dalla esecuzione di un esame RMN con mezzo di contrasto.
Se la ipotesi diagnostica fosse confermata ritengo che un intervento chirurgico tecnicamente ben eseguito con tecnica endoscopica possa risolvere il suo problema.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO