Calli ossei alle dita

Buongiorno,
giocando a golf, negli anni mi si sono formati degli antiestetici calli ossei alle mani, esattamente sulle falangi delle dita medie ed anulari, che mi hanno ridotto le dita come quelle di chi soffre di artrosi. Ho fatto tutte le analisi necessarie per escludere questa patologia ed in pratica, mi è stato detto dall'ortopedico al quale mi sono rivolta che dipende da questo sport e dai vari impatti con la palla mi hanno deformato le dita. Ora io vorrei capire se c'è un modo per far tornare le mie mani belle come prima.
Grazie,
Monica
[#1]
Dr.ssa Marina Faccio Ortopedico, Chirurgo della mano 101 3
Buongiorno signora,
occorre una visita per capire la presentazione clinica del suo problema.
Ha già eseguito una radiografia alle mani?
Saluti

Dottoressa Marina Faccio
Chirurgo Ortopedico - Specialista Arto Superiore

[#2]
dopo
Utente
no, l'ortopedico al quale mi sono rivolta dopo avermi fatto pagare una parcella salata ed avermi prescritto del cortisone per 15 gg alla visita di controllo, durante la quale ha constatato che non vi erano sostanziali cambiamenti, mi ha detto di non essere lo specialista adatto e che dovevo provare a farmi vedere da un reumatologo. ho fatto tutti gli esami, ma di rumatismi non si tratta. Da quell'ortopedico, primario, nonché specialista delle mani non sono più tornata.