Vertebra lombare che scricchiola

Salve, sono un ragazzo molto attivo, ho 28 anni, ballo, vado in palestra, lavoro come idraulico quindi sto sempre a movimento, però c'è un piccolo problemino con la mia schiena, la parte lombare dove c'è la prima curva, ogni tanto durante la giornata mi scrocchia, come se la vertebra ritornasse alla sua posizione attuale.
Mentre porto la macchina, mi fa un pò male, ho provato a mettere cuscini e tutto, niente da fare. Ho fatto la ct scan,( vivo in Australia) e i dottori del posto, dicono che la curva e perfetta e tutto sembra alla norma. Da un pò di mesi che va avanti questa storia, mi sto preoccupando, ora sto cercando di rinforzare la schiena con esercizi. Dovrei fare una risonanza magnetica in 3D per vedere più dettagliato? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
La risonanza magnetica generalmente si prescrive dopo valutazione specialistica, quindi dovrebbe essere lo specialista che la visita a prescrivergliela eventualmente. Prosegua con gli esercizi di tonicità muscolare associando anche un ciclo di esercizi posturali e stretching del rachide lombare e degli arti inferiori in ambito fisioterapico. Se i sintomi persistono esegua un’ulteriore valutazione specialistica.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com