Diagnosi spalla destra con cisti paralabrale

Ho eseguito la risonanza e vorrei un parere sulla mia situazione. Ho solo 20 anni e pratico sport abitualmente e sono preoccupatissimo poiché dovrò affrontare degli interventi in entrambe le spalle e ora ho anche letto di avere una cisti paralabrale per condire meglio il tutto.. questo è il mio referto della spalla dx a 9 giorni dall'ultima lussazione ( ne ho avute ben 5 nello stesso giorno) :
Incisura del profilo corticale postero-superiore della testa omerale, con discreto edema spongioso, in postumi
di lesione di Hill Sachs. Lieve dismorfismo del margine glenoideo antero-inferiore in probabili esiti traumatlci
(Bony bankart). Per quanto valutabile in condizioni di base, si rileva irreoglarità del labbro glenoideo anteriore
per possibile lesione con piccola cisti paralabrale antero-superiore. Non alterazioni dei tendini e del trofismo muscolare della cuffia dei rotatori. Tendine del capo Iungo in sede, regolare per spessore ed intensità di
segnale, circondato da quota fluida nel tratto extra-articolare. Iieve distensione della borsa
subacromion-deltoidea. Discreto versamento articolare gleno-omerale. Non alterazioni dl rilievo dell'articolazione acromion-claveare.
Mille grazie in anticipo !
[#1]
Dr. Stefano Papandrea Ortopedico 32
Salve, quello che è stato riportato dal collega radiologo, costituisce un comune reperto nei casi di lesione recidivanete per usura delle componenti capsulo-legamentose e delle superfici osteocondrali relativamente alle zone di stress, a cui vengono sottopotoste dall'instabilità della testa omerale. Cordiali saluti

Dr. Stefano Papandrea