Lesioni legamentose

Buongiorno :)
Circa 20 giorni fa, ho subito un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore con autodonazione di gracile e semitendinoso...
L'intervento è andato bene e piano piano le cose stanno migliorando, quando qualcosa mi ha fatto allarmare un pochino .
Il quarto giorno di fisioterapia sdraiato sul lettino il fisioterapista mi spingeva la gamba contro di me per piegarmi piano piano il ginocchio quando superati appena i 90-95° (il mio limite) ho sentito dolore e non sono riuscito piu a contrastare muscolarmente la spinta del fisiot.... Lui forse un po distratto o colto di sorpresa non è stato pronto ad allentare la spinta ed è andato oltre... oltre il limite... di un po (il ginocchio si è piegato di scatto di altri 15-20° circa non saprei con esattezza).
Il dolore è stato fortissimo ma la cosa che mi ha fatto preoccupare è stato lo strano scricchiolio che si è sentito dall'interno del ginocchio durante il piegamento sinistro, un trik trak che ho sempre paura di risentire (da quando ebbi la rottura del lca ho il terrore nelle ginocchia).
Il dolore dopo una decina di minuti e passato e il gonfiore non è aumentato.
La domanda che vi pongo è se con una manovra di piegamento del ginocchio un po spinta a pochi giorni dalla ricostruzione possa esserci il rischio di nuove lesioni legamentose????????? Help
[#1]
Dr. Stefano Papandrea Ortopedico 32
Salve, Le consiglierei di proseguire con la rieducazione funzionale come da programma del collega che l' ha operato, assumere fans ed applicare il ghiaccio per 15' alternato ogni 3 h, se avesse dolore, e di recarsi al controllo come dai precedenti accordi con il chirurgo, ecceto che durante lo svolgimento delle fisioterapia con si sviluppino delle situazioni avverese, come dolore intenso persistente e difficoltà oggettive alla flesso-estensione o dolore alla demabulazione con carico progressivo. Cordiali saluti

Dr. Stefano Papandrea

[#2]
dopo
Utente
Grazie per risposta Dottore....
Sono pienamente d'accordo con lei per il prosieguo : )
Riguardo il mio quesito volevo sapere se con una manovra di flessione del ginocchio un po spinta a pochi giorni dalla ricostruzione possa esserci il rischio di nuove lesioni legamentose
grazie :)