Adesso dovrei cominciare 10 sedute di laser terapia a 5w

salve cari dottori.
ormai è da circa tre mesi che soffro di pubalgia e mi sono curato con impacchi di acido borico, una schiuma (miotens) e riposo. adesso dovrei cominciare 10 sedute di laser terapia a 5W. faccio solamente palestra ma senza fare esercizi che convolgano le gambe o l'inguine e inoltre sarà più di un mese che non gioco a calcio. adesso vorrei cominciare a fare boxe, secondo voi la boxe è uno sport rischioso per chi soffre di pubalgia??' posso incominciare (ovviemente prendendo le varie precauzione come mutante scalda muscoli, streching e massaggi con miotens) tranquillamente????? adesso il dolore mi è quasi passato completamente mi ritorna alcune volte ma soprattutto quando faccio sforzi o muovimenti improvvisi o bruschi. se avete da darmi qualche altro consiglio per alleviare il dolore qualora mi ritornasse sono ben acetti. un'ultima cosa avendo 16 anni e amando molto lo sport si può guarire completamente dalla pubalgia?????? apetto le vostre risposte e grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La diagnosi di "pubalgia" da chi e' stata fatta.
Il miotens non e' propriamente indicato per una pubalgia che e' una infiammazione di una inserzione tendinea mentre e' piu' indicato nelle sindromi ove vi e' una componente di contrattura muscolare.
Ottimo il laser!
La potenza 5 W non mi dice molto. Cerchi di capire che tipo di laser devono utilizzare nel suo caso. Il migliore per gli atleti e per le forme di tendinite cronica e' un laser ad alta potenza (tipo neodimio-yag).
Utile associare Tecarterapia.
La boxe non e' consigliabile se la pubalgia e' ancora in fase acuta.
Sarebbe utile una valutazione clinica diretta per rispondere a tale domanda.
SI. E' possibile guarire dalla pubalgia se si e' ben seguiti e curati.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO