Frattura caviglia

Buongiorno.
9 giorni fa mentre giocavo a calcetto ho fatto una storta e al pronto soccorso, dopo rx e visita, mi hanno messo una valva gessata da tenere una settimana (non si capiva se c'era o meno frattura dato che avevo già avuto 2 vecchie fratture alla stessa caviglia).
ieri ho rifatto la lastra e l'ortopedico ha detto che la frattura non c'è quindi mi hanno tolto la valva e prescritto terapia (ginnastica, ultrasuoni e laser), tutore x 20 giorni e calza elastica x 15.
vorrei sapere quando potrò riprendere la normale attività fisica e giocare a calcetto.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
credo che dopo la rimozione della calza elastica dovranno passare almento altre 3 settimane prima di riprendere l'attività fisica e soprattutto sportiva soprattutto per il fatto che ha già subito altri traumi sulla stessa articolazione.
Saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
salve dottore.
al momento che mi hanno messo la valva gessata mi avevano anche prescritto clexane 4000 per 25 giorni.
anche se dopo una settimana mi hanno tolto la valva e mi hanno prescritto la calza elastica e tutore x 15/20 giorni, ho fatto bene a continuare le punture di clexane (che terminerò la prossima settimana)?

la ringrazio anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
ho fatto bene a farle anche senza valva?