Dolore ginochio sinistro

e iniziato circa un anno fa con un legero dolore alla rotula sinistra che non mi passa.dopo qualche mese vedendo che non passava con pomate sono andata a farmi una risonanza magnietica in quale mi risultava solo un infiamazione del ginochio.sono andata da un ortopedico che appena ha visto la risonanza mi ha detto di fare 2 infiltrazioni di cortizone pero il dolore non e passato ,ho fatto una lastra a 30 60 90 gradi e mi e risultata la sindrome da iperpressione bilaterale in fase acuta con ipotonotrofia delle masse mi hanno prescrito 10 sedute di fisioterapia con laser terapia ionoforesi e la rieducazione di entrambi ginochi.purtropo il dolore e ritornato dopo solo un mese.cosa posso fare considerando che faccio un lavoro che sto in piedi 9 ore?grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Signora, vista la sua età, e considerando corretta la diagnosi, se il rinforzo specifico del muscolo vasto mediale obliquo del ginocchio e il biofeedback di contrazione (le fisioterapie che si fanno in questi casi) non funzionano, conviene fare una visita da un ortopedico che studierà il grado di iperpressione delle rotule, cioè vedrà quento le sue rotule lavorano fuori asse e deciderà il da farsi. Ci sono varie cose da fare, fino ad un intervento che rimette in asse lo scorrimento delle rotule. Per adesso consiglierei condroprotettori (degli integratori che "nutrono" la cartilagine), ghiaccio locale più volte al giorno,non più di venti minuti per volta, ed evitare di stare troppo accucciati o comunque nella stessa posizione delle ginocchia per troppo tempo.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica