Sospetto slap 1

buongirno,dopo la rmn lil referto parla di sospetto slap 1,il fisiatra mi ha prescritto un ciclo di tens e laser associato a un ciclo di fisioterapia.vorrei chiedere se è sempre necessario ricorrere all'intervento o se ci sono alternative in caso di slap di primo grado. grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
la SLAP lesion ha una indicazione chirurgica nel momento il cui il paziente ha una evidente sintomatologia dolorosa a carico della spalla. Tale diagnosi tuttavia deve essere confermata in primo luogo dalla storia clinica del paziente (cadute a braccio iperesteso, sport di lancio eseguiti ad alta intesit') ed in secondo luogo deve essere confermata dalla visita clinica.
Utile anzi direi determinante parlarne con un ortopedico che si occupi eminentemente di spalla in quanto trattasi di patologia molto peculiare difficilmente nota nei dettagli a chi non si occupa di spalla!.
Cordiali saluti.