Dolore al polpaccio

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni, pratico attività fisica regolarmente (circa 12 km in bicicletta al giorno, cammino tanto e faccio yoga) da qualche giorno avverto un leggero dolore al polpaccio dx, esso di fa più intenso in estensione del piede.
Palpando la zona interessata mi sembra che il dolore parta dal tendine di Achille, prendendo in considerazione entrambi i gemelli e che termini all'incirca nella zona della fossa poplitea (zona in cui sento maggiormente il dolore).
Non ho fatto sforzi particolari nelle ultime settimane e non ho mai accusato sintomi di strappo o stiramento muscolare.
cosa può essere? mi consiglia di andare dal medico di base o di aspettare ancora qualche giorno?
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se il dolore perdura già da qualche giorno le consiglio riposo da attività sportiva e la valutazione del suo medico curante, per vedere se il dolore è locale o irradiato da altre strutture. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica