stiramento

gentili dottori
un paio di volte al mese gioco a calcetto;premetto che prima mangio sempre una banana e bevo un bicchiere di latte,effettuo a casa 15-20 minuti di corsa sul tapis rulant con variazioni di velocità e pendenza e quando arrivo al campo faccio stretching e ancora un po di corsa.Tuttavia mi è capitato 2 giorni fa,(svolgendo sempre le attività sopra citate)di fare uno scatto improvviso e molto rapido nei primi minuti della partita che mi ha causato un dolore acuto e mi ha proibito di giocare.Ho applicato una crema per le contusioni e dopo 2 giorni il dolore si sente appena;tuttavia volevo kiedere come mai dopo tanta accuratezza mi è capitato questo stiramento o contusione che sia e soprattutto quando potrò giocare di nuovo?inoltre come potrò evitarlo??
grazie in anticipo,distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Probabilmente va fatta una valutazione della lesione: sede anatomica, tipo di lesione, tipo di trauma sportivo e solo successivamente si puo' ipotizzare una diagnosi ed una terapia.
Inoltre, solo dopo questo bilancio, si potra' anche consigliarle se e come modificare il suo prgramma di allenamento e di preriscaldamento.
Le consiglio pertanto una visita di un medico dello sport o di un ortopedico.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante