Dolore gomito

Salve,
due settimane fa nell'eseguire le flessioni a terra ho accusato un dolore al gomito dx,
durante la fase di distensione delle braccia, da quel giorno sono stato a riposo ma con scarsi risultati, anzi il dolore si è amplificato, e va a gravare nella zona interna ed esterna del gomito fino a generare un indolenzimento del polso.
Vorrei aggiungere che questo dolore non scompare durante l'arco della giornata ma è sempre presente, al punto di crearmi fastidio nello scrivere a mano (non al pc).
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Se il dolore non passa è opportuna una visita, magari come prima cosa dal suo medico di famiglia, visto che purtroppo non possiamo visitarla e tramite consulto on-line non riusciamo a capire la causa del dolore. Per adesso, riposo da attività che esacerbano il dolore.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Dopo una visita specialistica dall'ortopedico mi è stata diagnosticata una tendinopatia al gomito,
E come terapia laser ed ultrasuoni.
Vorrei sapere se si può guarire, perchè molto spesso si sente che si può solo tenere sotto controllo e mai guarire del tutto da questa condizione, dato che i tendini perdono elasticità..
Se facendo degli esercizi mirati di stretching e rinforzo muscolare posso evitare recidive..
E infine, in media quanto dura il periodo di fermo dalle attività sportive..

La ringrazio anticipatamente per la disponibilità.