borsite al Ginocchio

Salve dottore, volevo un parere riguardo ad una borsite al ginocchio dx.. è da premettere che sono stato per circa 22 giorni con una tendinite al piede destro e dopo 22 giorni si è manifestato questo gonfiore al ginocchio con accumulo di liquido.. Mi sono rivolto ad un ortopedico e visitandomi mi ha detto: - non percepisco problemi al ginocchio, quindi questo liquido può essersi formato per una infiammazione.. e mi ha consigliato per la tendinite dei cerotti da applicare ogni 24 ore e per il riassorbimento del liquido riposo, ghiaccio e MEDROL pastiglie- inoltre mi ha anticipato che potrebbe esserci un problema relativo a valori ematici elevati come TAS-VES-PROTEINA C REATTIVA.. ma circa 5 anni fa ho avuto leggeri problemi di TAS "elevato ".. poi ho seguito una terapia e dalle varie analisi ematiche fatte circa 2-3 volte all'anno non ho mai più riscontrato questo tipo di problema... in questo momento trovo dei miglioramenti ma molte volte avverto dei leggeri pizzichii nella zona sx del ginocchio... la ringrazio in anticipo per la disponibilità e le auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Guardi potrebbe il disturbo di cui lei è affetto essere in via di regressione. Continuerei ancora 7 giorni con terapie indicate dal collega.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto la ringrazio della risposta.. ma nel messaggio precedente ho omesso di dire che la terapia con MEDROL lo specialista me l'aveva prescritta cosi: 1 pastiglia intera di 16mg al giorno per 8 giorni, e poi 1/2 per 6 giorni.. essendo un medicinale ad uso " scalare " come dovrei proseguire ?? grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Proverei eventualmente con della ionoforesi e delle TENS x 15 gg, per ridurre dolore. Auguri di Buon natale!