Stiramento muscolare

Salve.
Il mio 4° Ortopedico da cui sto andando in cura ha rilevato, mediante ecografia, uno stiramento del romboide e del sovraspinato sinistro. Dalla sua analisi ha evinto che ho rischiato la rottura della cuffia dei rotatori. Dopo 15 sedute di Laser si sta procedendo con una mesoterapia sulla zona indicata.
La mia domanda, però, è un'altra: qual'è la durata media di uno stiramento muscolare? Io ho letto che lo stiramento è una via di mezzo tra una contrattura e uno strappo muscolare... in virtù di ciò, chiedo questo perchè ho questo problema da oltre 5 anni; uno stiramento che dura 5 anni: non è un po surreale come cosa?
GRAZIE.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Con i limiti del consulto on-line,
Credo proprio che i suoi dubbi siano leciti e plausibili.
Chieda spiegazioni al medico, che potrà spoegarle meglio la situazione, magari vi siete capiti male.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Capisco perfettamente il limite del consulto on-line, difatti la mia domanda era di tutt'altra portata: le avevo semplicemente chiesto la durata media di uno stiramento muscolare, al quale lei, inspiegabilmente, non ha risposto....!!!
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Credevo che avesse capito quando ho detto che i suoi dubbi sono leciti.. Come dire che non sta né in cielo né in terra che uno stiramento, lesione acuta muscolare, duri cinque anni. Il tempo di guarigione della lesione è di solito, al massimo, un mese.
Saluti cordiali.