Sovraspinato

Salve a tutti, pratico bodybuilding in palestra e il giorno dopo l'esecuzione di un esercizio (parallele) ho avuto dei problemi alla spalla sinistra nel punto in cui si inserisce il tendine del muscolo sovraspinato. Da una settimana questo dolore è ancora persistente, non è forte ma è fastidioso, e mi impedisce di allenare quasi tutta la parte alta del corpo. Ora penso che non sia un problema talmente grave da ricorrere a ultrasuoni o terapia al laser, vorrei solo sapere come farlo passare più velocemente possibile, magari utilizzando qualche anti infiammatorio per vostro consiglio. Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
ha letto le linee guida del Sito?
Non possiamo consigliare terapie nè fare diagnosi on-line.
Lei pensa che non sia niente di così grave da ricorrere alle fisioterapie più banali tipo laser od ultrasuoni, ma la decisione spetta al medico che, dopo aver visitato la spalla con test specifici, decide cosa fare e se eseguire esami strumentali particolari.
Se ha ancora dolore, si rivolga quindi al suo medico di famiglia il quale, se lo riterrà opportuno, la indirizzerà a visita specialistica ortopedica.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica