Dolori e schiocchi gomito sx

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, e da 2 mesi ho iniziato a praticare ciclismo nel fine settimana. Ho avuto alcuni dolorini sin dall'inizio, ma con l'aumento della durata delle uscite il problema che diventa insopportabile è il dolore al gomito sinistro: gia dopo un'ora inizio a sentire dolore e intorpidimento dell'avambraccio e della mano, risulta inutile scaricarlo e scioglierlo un po' perchè il dolore persiste...Dopo le 2 ore, il dolore aumenta e va a prendermi la mano, tanto che non riesco a estendere completamente le dita indice e medio senza provare un grosso dolore impulsivo tipo "scossa" che mi fa ripiegare la mano.
Nella vita normale, il gomito non mi fa male e non da problemi, a parte qualche "schiocco" ogni tanto.

Vorrei sapere di cosa si potrebbe trattare e se fare gia una risonanza o passare direttamente a una visita.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
potrebbe essere un problema di tendini, come un problema di compressione di un nervo che passa dal gomito, come ancora un problema articolare. Impossibile dirlo senza una visita. E siccome è con la visita che si decide se e quali esami strumentali fare, le consiglio prima di tutto la valutazione ortopedica.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica