Dolore coscia

Salve a tutti allora volevo porre il mio problema:Da diversi mesi (piu di 6)avverto almuscolo della coscia sinistra un dolore-fastidio persistente dalla mattina che mi sveglio fino alla sera ininterrottamente questo dolore e simile a un senso di forte stanchezza solo alla coscia sinistra però a volte poi questo dolore si trasfroma in una specie di bruciore,prima lo avevo non tutti i giorni ora invece avverto questo problema tutti i giorni e ho prenotato un avisita ortopedica che dovro effettuare tra circa 15 giorni.Volevo chiedere prima di effettuare la visita per andare gia con qualcosa dall'ortopedico che tipo di esame posso effetturae inerente ai sintomi che ho descritto?(radiografia,tac,ecodoppler,ecografia),e so che è impossibile fare una diagnosi via e-mail ma piu o meno cosa potrebbe essere?grazie a tutti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile consigliare accertamenti solo in base alla Sua descrizione. Il disturbo può avere varie cause e tra queste alcune possono venire dal rachide lombo-sacrale (ad esempio patologie discali), altre invece possono avere origini più periferiche (ad es. la meralgia parestesica). E' lo specialista DOPO la visita a chiedere accertamenti mirati a confermare/escludere una ipotesi o ad approfondire una diagnosi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
ok la riangrazio allora aspetto con ansia la visita
[#3]
dopo
Utente
Salve ho effettuato visita ortopedica e il medico mi ha detto di effettuare radiografia,l'esito della radiografia non ha riscontrato niente volevo chiedere ma visto che ho anche sensazione di calore alla coscia se c' e infiammazione si riscontra nella radiografia?o serve anche qualche altro esame?grazie e distinti saluti
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La radiografia non evidenzia l'infiammazione, e del resto la sensazione di calore non è necessariamente un segno di infiammazione. Se ha eseguito le rx prescritte dall'ortopedico bisogna che adesso gliele faccia vedere perché ne possa teneree conto e decidere le terapie o altri acecrtamenti
Cordiali saluti