Grave metatarsalgia centrale bilaterale sintomatica

buonasera,
mi sono recato da un ortopedico per effettuare una visita(privata), è stato eseguito un esame con macchinario zebris, la conclusione della visita è stata: grave metatarsalgia centrale bilaterale sintomatica, ipercheratosi da appoggio scorrettoa livello di m3 e m4 bilateralmente, sublussazione di mf2 bilaterale, griffe del 2 3 e 4 dito bilaterale iniziale valgismodel 1 dito bilaterale.
si consiglia rx piede bilaterale in carico per decisione su terapia conservativa o terapia chirurgica. Oggi ho ritirato l'rx il referto è: morfologia, struttura e tenore calcico nei limiti di norma, Rapporti articolari conservati, Non lesioni ossee.
dalla radiografia mi sembra che non c sia niente.
nel 2002/2003 mi sono recato da un posturologo che mi consigliò dei plantari ma senza nessun beneficio.
vorrei sapere la giusta via da intraprendere.
grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non necessariamente ad una radiografia non c'è niente se la risposta non dice niente di particolare.
E' lo specialista chirurgo ortopedico del piede che guarda le radiografie e si sofferma su aspetti particolari superspecialistici che gli permettono di capire cosa fare, insieme alla visita.
Porti quindi le radiografie allo specialista e si faccia consigliare il trattamento più idoneo.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, chiedevo consiglio perchè è la prima volta che vado da questo dottore, non lo conosco e sinceramente non vorrei buttare via soldi, sa benissimo che una visata privata costa tanto