Radiografia

Gentile dottore ho fatto la radiografia lombosacrale e la diagnosi è:rotoscolosi sinistro_convessa.non segni di lesione ossea a facolaio.ridotta ampiezza degli spazi intersomatici tra L4-l5,L5-S1 MI PUò DARE DELUCIDAZIONI IN MERITO.attendo risposta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
rotoscolosi sinistro_convessa= presenza di scoliosi
.non segni di lesione ossea a facolaio = non ci sono patologie a carico delle vertebre
.ridotta ampiezza degli spazi intersomatici tra L4-l5,L5-S1= i dischi L4-5 e L5-S1 sono diminuiti di altezza perché degenerati; in questo caso possono essere responsabili di dolori lombari.
Mostri le rx a chi le ha prescritte perché decida il da farsi: diagnosi e terapia infatti non si decidono sulla radiografia ma con la visita diretta.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it