Compressione nervi ulnari tutti e due i gomiti!! AIUTO

Salve a tutti i dottori,
Sono un ragazzo di 26 anni,e faccio impiegato tecnico quindi molte ore davanti al PC.
Da qualche mese ho problema con i nervi ulnari di tutte e due le braccia, sopratutto di notte se piego il gomito e mi addormento in quella posizione dopo un paio di ore mi sveglia il dolore al mignolo che praticamente rimane bloccato.
riportando il braccio in posizione diciamo dritta mi ritorna la sensibilità.

A volte avverto anche di giorno nei gomiti come se i nervi sono più "gonfi" o irritati,e il punto dove appoggio il gomito sulla scrivania diventa più duro...
Sapete darmi qualche consiglio come sfiammare questi nervi e risolvere questo problema?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'unico modo per affrontare il problema è farsi visitare da un ortopedico esperto per ottenere la diagnosi e, in stretta dipendenza da essa, il trattamento appropriato, che in alcuni casi può essere, se necessario, di tipo chirurgico.
E' possibile che Le vengano prescritti accertamenti vòlti a individuare se vi sono compressioni nella doccia dove scorre il nervo, e a valutare eventuali danni a carico del nervo. E' necessario che, una volta eseguiti, porti gli esami in visione allo specialista che li ha prescritti perché completi la visita e decida le terapie.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
si dottore, pero io volevo chiedere se i nervi fossero danegiati dal fatto che tenevo le mani poggiate sulla scrivania per tanto tempo.si adesso cambio la posizione ce la possibilita che si riprendono..
e se ivece e il provlema con la doccia dove passa il nervo quali possono essere le cause?
GRAZIE IN ANTICIPO
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Bisogna vedere il livello della compressione, se è al polso o al gomito.
In entrambi i casi può essere una irritazione locale per la compressione diretta o per il restringimento del punto in cui passa il nervo vicino all'osso. Per poter rispondere bisogna averLa visitata:per questo ho suggerito la visita diretta presso un ortopedico esperto. Dopo la visita e gli accertamenti che lui ritenesse di dover fare, lo specialista saprà risponderLe.
Cordiali saluti