Il 24 ottobre 2008 giocando

salve sono un ragazzo di 22 anni il 24 ottobre 2008 giocando a calcio mi sono procurato una distorsione alla caviglia destra dopo fatto vari esami non mi e stato riscontrato nulla,una settimana fa ho fatto una rmn ecco la risposta(NON EVIDENTI ALTERAZIONI FOCALI DEL SEGNALE MIDOLLARE,DA RIFERIRE AD EDEMA INTRASPONGIOSO POST-TRAUMATICO,A CARICO DEI SEGMENTI SCHELETRICI ESAMINATI.REGOLARIPER SPESSORE ED INTENSITA DI SEGNALE I TENDINI DEI COMPARTI MEDIALE E LATERALE DELLA CAVIGLIA E IL TENDNE DI ACHILLE.INTEGRI I LEGAMENTI.CONSERVATA AMPIEZZA DEL SENO DEL TARSO,CON NORMALE ASPETTO DEL LEGAMENTO INTEROSSEO) cmq il gonfiore c'e lo sempre e appena sforzo un po di piu il piede mi fa male nn so piu cosa fare se potete aiutamrmi vi ringrazio anticipamente...grazie aspetto vostre risposte
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il referto RMN e' piu' che tranquillizzante.
Probabilmente lei non si e' curato correttamente dopo la distorsione.
Era stato immobilizzato almeno con un bengaggio elastico adesivo?
La mancanza di una cura corretta puo' determinare il perdurare della sintomatologia dolorosa anche per molti mesi.
Ritengo utile che lei si faccia visitare da un specialista.
Nell'attesa le consiglio:
- applicazione di cerotto anti-infiammatorio la sera le prossime 15 - 20 notti.
- 1 ciclo di laserterapia.
- 1 seduta la settimana di nuoto e ginnastica in acqua.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottor roberto leo si mi hanno applicato il bendaggio elastico dopo di che mi hanno messo per 10 giorni la doccetta di gesso poi mi hanno dato per altri 15 giorni una cavigliera bivalve ma sempre uguale quando fa freddo il dolore aumenta mi sto prendendo le bustine di aulin..grazie per la risposta
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
BENE!
Provi a seguire la cura che le ho prospettato alla quale mi permetto di aggiungere ginnastica propriocettiva su tavoletta instabile.
Se i disturbi persistono ----> Visita specialistica
Saluti