Intervento pubalgia

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 20 anni che fino a un anno fa praticava triathlon. Facevo circa 4 allenamenti a settimana. Ho iniziato a sentire un dolore all inguine e ho eseguito un ecografia consigliata da uno specialista che evidenziava l ispessimento e infiammazione del tendine in zona pubica. Dopo mesi di cure inutili (tecar, laser, e altre terapie) ed esercizi da eseguire tutti i giorni la situazione non è migliorata. L ultima volta il fisioterapista mi ha detto che secondo lui il un altro problema è lo psoas infiammato (poiché il mio dolore è sia in zona pubica sinistra e inguinale e si irradia spesso fino al gluteo). Ho sempre eseguito gli esercizi di allungamento che mi sono stati assegnati ma noto che se li effettuo ho dolore, mentre se faccio un paio di giorni di pausa dagli esercizi il dolore mi passa o comunque è meno intenso. Consigliereste un intervento oppure secondo voi è possibile curarlo con posture e allungamenti (che però non hanno ancora fatto alcun effetto) ??? Mi conviene continuare a fare gli esercizi o smettere visto il dolore che mi provocano ???
Grazie in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
A mio parere deve smettere di fare gli esercizi fino alla scomparsa dei dolori e poi una volta passati ricominciare gradualmente con gli esercizi di stretching (non deve sentire male)
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego. Buona guarigione