Tendinite adduttori, pubalgia

Salve dottori, volevo chiedere due chiarimenti che non ho avuto modo di chiedere di persona all'ortopedico.

Ho eseguito una visita Ortopedica una settimana fa, avendo già male nella zona inguinale e pubica da circa un mese.

Il dottore mi ha diagnosticato una tendinite acuta agli adduttori, pubalgia.
A distanza di 5 settimane non mi è passato, sentendo sempre dolore al pube vicino l inguine

Volevo chiedervi se è normale che mi arrivano anche delle fitte alla altezza pube e addominali bassi, basso addome.

Inoltre volevo chiedervi se condividete la scelta del mio dottore, il quale mi ha detto di stare 10 giorni a riposo più ghiaccio piu antidolorifici e nel caso non migliorasse di eseguire una risonanza magnetica all'anca o secondo voi è più necessario che mi informi per fare della ginnastica di fisioterapia?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Direi che è tutto corretto quanto detto dal collega.
Primo: occorre fare diagnosi certa se non si risolve con il riposo e quindi è corretto eseguire una Risonanza (Bacino) che andrà messa in relazione alla visita e all'attività fisica e sportiva in quanto sovente la pubalgia deriva da eccessivo sforzo fisico anche in relazione al gesto atletico ed al tipo di sport.
Solo dopo si potrà decidere quale tipo di terapia e\d Fisioterapia eseguire. Ci tenga informati sul decorso. Cordiali saluti.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice