Cisti sinoviale cura

Diagnosi:
Cisti sinoviale 20 13 mm anteriormente alla gola intercondilidea nel contesto adiposo di Hoffa.

Cura eseguita
Cura cortisone
Tecar-terapia (n10)
Ultrasuoni terapia (n10)
Infiltrazioni di cortisone (n1)
Infiltrazioni acido ialuronico

Domanda
Ad ogni piegamento si riscontra dolore e intorpidimento e scrocchio del ginocchio.
È stato consigliato intervento artroscopia, cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
La causa non è la cisti, ma un cattivo scorrimento della rotula nella gola femorale intercondiloidea (detta "maltracking"). La valutazione ortopedica pre operatoria di chi la prenderà in carico sicuramente valuterà anche questo aspetto e lo tratterrà in modo adeguato. Detto questo è possibile che vi sia anche associata una ipertrofia del corpo fibroadiposo di Hoffa, ma spesso questa è una conseguenza del problema rotule e non la causa.
Cordiali saluti
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante