Ho un problema alla cuffia dei rotatori

Salve ho 29 anni e ho dei doloretti alla cuffia dei rotatori in entrambe le spalle.

il tutto è iniziato circa una settimana fa, ha incominciato a farmi male la spalla sinistra, a lavoro per non sforzarla ho usato molto la destra e ora mi ritrovo dolorante anche quella.

Il dolore non è invalidante, nel senso che non ho limitazioni del movimento della spalla ma è fastidioso e pungente intrambi le sedi nella zona del sovraspinoso.

Domani andrò dal medico che mi dirà come procedere, secondo voi è qualcosa che durerà a lungo??

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo, senza sapere in che condizioni è il tendine sovraspinato (se davvero di quello si tratta), è impossibile prevedere la durata. Se il dolore è recente, potrebbe essere un problema che si risolve in poco tempo, ma per saperlo bisogna aver fatto la diagnosi. Lo specialista, dopo averla visitata, sarà essere più specifico.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,domani andrò dal medico di base che poi mi indirizzerà da un ortopedico o fisiatra per eventuali accertamenti.
Soffro di ipercifosi da quando sono nato,da piccolo i miei genitori non mi hanno mai mandato da un dottore quindi sono arrivato a vent'anni che varcando la porta di una palestra, con instruttori competenti,mi indicarono subito di andare a consultare uno specialista per risolvere questà problematica di ipercifosi,con spalle cadenti e scapole alate.
Andai in un centro della mia città ma dopo un paio d'anni la schiena si è ricurvata come prima,cambiando lavoro e orari ho lasciato la palestra per sempre.
Da due anni a questa parte notai che mi svegliavo di notte(evento raro tipo tre o quattro volte all'anno)con dolore alla spalle e impossibilità di alzare il braccio,dovevo aiutarmi con l'altro braccio per muovermi la spalla,dopo di che tornava perfettamente funzionante senza dolore,questo succedeva sia con la destra che con la sinistra.
Ora spero di risolvere anche perchè eseguo un lavoro manuale,dove non faccio sforzi esagerati però mi servono comunque le spalle "funzionanti".
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In effetti, le spalle "funzionanti" servono a tutti. Se il problema è rappresentato da quei 3-4 episodi/all'anno di una notte è possibile che sia un problema di postura durante il sonno. Se riuscisse a riprendere l'attività in palestra, vista anche la competenza degli istruttori, ne trarrebbero vantaggio sia la schiena che le spalle.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD