Infiammazione capo lungo muscolo bicipite

Salve,
dal mese di Novembre che convivo ad intermittenza con l'infiammazione in oggetto.
Me la sono procurata dopo diversi giorni di lavoro con attrezzi manovrabili verso l'alto e che producono vibrazioni.

Situazione poco invalidante, il dolore lo avvertivo solamente in pochi casi nonostante facessi lavori a giorni anche pesanti.

La settimana passata ho deciso di chiedere una consulenza all'ortopedico che mi ha diagnosticato quest'infiammazione facendomi un'infiltrazione di cortisone, 10 gg di riposo e poi programma di fisioterapia con laser ed elettrostimolazione;
da quel giorno il dolore (intermittente e non invalidante) è diventato importante e poco sopportabile.

I 10 gg sono passati ed ora non so cosa fare...stavo meglio prima dell'iniezione...cosa devo fare?
Ancora riposo o posso tornare a lavoro?

Se sì cosa devo evitare?

Grazie mille per la vs competenza
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentile utente,
Strano che abbia ancora dolore, solitamente le infiltrazioni portano importanti benefici al paziente, anche se non sempre la risoluzione del dolore è completa. A questo punto nutro dei dubbi che il problema possa essere soltanto il capolungo del bicipite, magari ci sono degli altri problemi associati che devono essere trattati. Suggerirei esecuzione di una risonanza magnetica della spalla comunque.
Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità,
La RMN eseguita a Novembre non segnalava nulla.
Ortopedico ha visionato RMN e ha visto questa infiammazione.
Sinceramente ora ho un po'paura a riprendere il lavoro come prima, visto che il riposo non mi ha aiutato
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
Con riposo,fisioterapia, Tecar terapia,il mio dolore è peggiorato.Addirittura ora mi è passato anche a sx.
Faccio stretching una volta al dì con ghiaccio 3 volte al dì.
Ma niente......
Qualcuno mi può dare qualche indicazione.....
Grazie mille
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
Il mio dolore alla spalla/e era migliorato ,dopo 10 sedute di laser,ma durato poco.
Ci risiamo........
La RMN escludeva qualsiasi problematica tranne una neoformazione di geodi sulla testa omero,mi diceva il medico che era poca cosa.
In attesa di nuova consulenza con ortopedico il mio medico di base mi parlava di un'eventuale artroscopia diagnostica.
In caso di nessun problema riscontrato quali sono i tempi di recupero?
Grazie