Cervicale sempre infiammata

buongiorno.

Problemi alla cervicale da alcuni anni.

Sbandamenti e senso di stordimento Fatte visite con specialisti vari (neurologo, otorino, odontoiatra, cardiologo) con vari esami fatti tutti nella norma.

Fatta terapia qualche anno fa data dal neurologo con miorilassanti, andavo bene ma le medicine date dal dott.
mi facevano sentire sempre tutto rinc...
Fatte anche terapie dal fisioterapista con risultati buoni poi però basta un niente per ritornare come prima.

Alla fine ho fatto RM del Tratto cervicale: "L'esame R.
M.
del distretto vertebro-midollare (tratto cervicale) è stato eseguito con tecnica di TSE T1, TSE
T2 ad alta risoluzione e con Soppressione Lipidica sul piano sagittale, TSE T2 sul piano assiale.
Verticalizzazione della colonna cervicale sul piano sagittale in clinostatismo, con tendenza ad inversiona della curva e fulcro a livello di C4-C5.
Incipienti segni di spondilosi dei metameri esaminati.
I dischi intersomatici C4-C5, C5-C6 e C6-C7 presentano spessore e segnale ridotti in T2 per fenomeni di degenerazione e protrudono posteriormente nel canale vertebrale a sede mediana e paramediana, occupandolo spazio subaracnoideo anteriore ed improntando il midollo.
Regolare morfologia e segnale degli altri dischi intersomatici in esame.

Il canale vertebrale è di ampiezza conservata.
Il midollo cervicale è in sede, di volume e segnale regolare.

" Sono almeno 4 anni che vado avanti così (da premettere che tutti i giorni faccio anche esercizi di rinforzo e postura dati al fiosioterapista ma se devo dire che mi sento come stavo 4 anni fa...non è così!! ! ! Volevo sapere come posso risolvere questa situazione??

grazie mille
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
Gentile utente,
la sintomatologia che lei riferisce può riconoscere, fra le varie cause, una patologia a carico dell'articolazione temporo-mandibolare (disfunzione temporo-mandibolare), tale patologia è di pertinenza specialistica maxillo-facciale, le consiglio una valutazione in tale direzione
Cari saluti

Dr. Salvatore Roccalto

[#2]
dopo
Utente
grazie mille
ma andrebbe bene anche un dentista/gnatologo?
grazie
[#3]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
Con finalità diagnostiche e terapeutiche conservative direi proprio di si, qualora il trattamento fosse di tipo chirurgico è necessario lo specialista maxillo-facciale

Dr. Salvatore Roccalto