Dolore braccio e gambe

Salve mi rivolgo a voi perché nonostante svariate visite mediche nessuno è riuscito a darmi delle risposte. Da un anno circa soffro di un dolore toracico sinistro e relativo dolore al braccio che a volte sento intorpidito. Ho fatto risonanza magnetica encefalo e cervicale ed elettromiografia. Da giorni ho anche dolore alle gambe soprattutto alla sinistra come se avessi fatto un elevato sforzo fisico, ma faccio poca attività.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Cosa dice il referto della risonanza?

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Non evidenziava nulla, nemmeno l'elettromiografia
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Mi può scrivere il testo dei referti??
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio per il tempo che mi sta dediscando,l'elettromiografia:parametri eng(vcs vcm SAP cmap) nei limiti a carico dei territori esaminati. La prima risonanza fatta senza MDC non alterazioni focali dell'intensità del segnale apprezzabili a carico del tessuto cerebrale e cerebellare. Sistema ventricolare normo conformato ed in asse. Non dilatazione degli spazi subaracnoidei della volta e della base. Nota di tessuto al livello del seno sfenoidale e del labirinto delle celle etmoidali di destra come per ipertrofia mucosa.non alterazioni morfostrutturali a carico dei metameri del tratto cervicale del rachide. Non sono evidenti protrusioni erniarie dei dischi inyersomatici cervicali. A livello della corda midollare in corrispondenza soma di c4 alterata intensità del segnale caratterizzata da sfumata iper intensità nei tomogrammi pesati a TR lungo. Il reperto necessita di integrazione con MDC. Quindi ripetuta con MDC riporta:modesta attenuazione della fisiologica lordosi cervicale.regolare spessore e idratazione dei dischi inyetsomatici. Non si osservano significative protrusioni discali. Canale vertebrale di normale ampiezza. Non si osservano alterazioni di segnale a carico della corda midollare
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Allora non dipende dal collo. Il dolore del braccio potrebbe derviare dalla spalla (ecografia per conferma) il dolore alle gambe può derivare dalla schiena (risonanza per conferma) il dolore toracico può dipendere o da strappo muscolare o dal rachide dorsale (anche qui una risonanza per escludere).
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie mille.
[#7]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Mi sono dimenticata di aggiungere che al pronto soccorso mi fecero RX al torace proprio per questo dolore ma non avevano visto niente