Schiena dura

Buongiorno
Soffro di ernia al disco l5-s1 mediana e paramediana con impronta sul sacco non espulsa ed inoltre ho protusioni l3-l4 ed l4-l5, inizio spontilosi e scoliosi. ora sono un paio di settimane che mi sento la colonna indurita quasi come se fosse gonfia, volevo sapere cosa potesse essere. I dolori poi si innescano anche a livello addominali.
Premetto ke faccio lavoro d ufficio e sn sempre seduto.
Attendo vostre risposte grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
La schiena dura dipende dalla contrattura muscolare che dipende a sua volta dalle posture scorrette e dalla sua vita sedentaria per cuo deve innanzitutto dimagrire, fare la ginnastica posturale ed evitare di sollevare pesi. Per la schiena dura può prendere un miorilassante e fare TECAR. saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia