Dolori all'anca/nervo ileo

ciao sono giuseppe ho 60 anni e da tre anni mi sono operato di ernia inguinale dx e da tempo sento dolori e fastidio alla ferita come se all'interno ci fosse qualche cosa, quando mi piego in avanti sento che il lato della ferita mi opprime e mi toglie il respiro. ho fatto diverse ecografie e tutte sono molto evasive, cioe' dal niente alla possibilita' di nervo ileo infiammato a causa della rete inguinale. pero' voglio precisare che da tempo ho dei dolori forti all'anca dx e da risonanza magnetica di tutta la colonna vertebrale compreso l'anca si evince una stenosi degenerativa almeno cosi mi e' stato detto. ho fatto delle iniezioni ma il dolore passa per qualche giorno poi ritorna come prima. vorrei gentilmente sapere se il problema della ferita dell'ernia inguinale potrebbe dipendere anche dall'anca o dalla colonna vertebrale, preciso che peso 85 kg e sono alto mt 1,65. vi prego di aiutarmi non trovo dottore che mi sappia dare una risposta precisa. sono stato in ospedale perche' mi avevano detto che poteva essere che la rete dell'ernia inguinale avesse fatto rigetto, ma sono stato dimesso dicendomi che i miei problemi dipendono esclusivamente dal mio peso. ma da circa un anno sento dei forti dolori al pube e al basso ventre e non posso nemmeno mettermi le calze.
un dolore forte all'anca dx alla zona inguinale dx, al pube e basso ventre.
aiutatemi se potete non so' piu' a chi rivolgermi. grazie Giuseppe
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore,
a distanza non è possibile fare una diagnosi. Tantomeno in un caso complesso come il Suo.
Posso solo fornirLe alcune informazioni di carattere generale che mi auguro Le siano utili.
1) E' vero, è possibile che un'ernia inguinale irradi il dolore verso il basso e quindi possa simulare un dolore all'anca.
2) E' molto difficile per non dire che è quasi impossibile, invece, che un artrosi dell'anca si irradi verso l'alto e simuli un dolore inguinale.

Detto questo è assolutamente necessario che Lei senta il parere di un collega ortopedico in quanto solo una visita clinica potrà consentire di porre le basi per la diagnosi differenziale tra ernia inguinale e problemi correlati verso un' artrosi dell'anca piuttosto che una cruralgia da stenosi lombare.

Cordialmente
Dr. Antonio Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante