Referto in seguito a RM caviglia SX

Salve,chiedo consulto online in quanto momentaneamente impossibilitato a consulto diretto da ortopedico. Mi sono infortunato giocando a calcio alla caviglia,mi è rimasta piegata sotto il peso corporeo in seguito a caduta.
In seguito riporto il referto su RM alla caviglia SX:
-ALTERAZIONE DI SEGNALE DELLA SPONGIOSA DEL MARGINE POSTERIORE DELL’EPIFISI TIBIALE,RIFERIBILE AD EDEMA CONTUSIVO
-ALTERAZIONE DI SEGNALE ED ISPESSIMENTO DEL LEGAMENTO PERONEO-ASTRAGALICO ANTERIORE COME PER LESIONE PARZIALE
-SI ASSOCIA FALDA DI VERSAMENTO ARTICOLARE TIBIO-PERONEO-ASTRAGALICO

Per quanto di facile comprensione,chiedo a voi in parole povere cosa significa e cosa devo fare(oltre al consulto diretto)
Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Deve semplicemente stare a riposo fino alla scomparsa dei dolori e poi fare la rieducazione propriocettiva e il rinforzo muscolare. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia