Un lavoro sedentario,ma

Da qualche tempo,il gin.dx mi dava qualche tempo fastidio,sensazione di "leggerezza".La rison.magn.ha messo in evidenza un inizio di forma di condropatia femore-rotulea.Faccio presente che faccio un lavoro sedentario,ma di fare ginnastica generale e ciclismo amatoriale,40-50 km alla settimana.Adesso faccio un ciclo di Condral 400mg,le vengo a chiedere se dovro' sospendere l'attivita' ciclistica e di ginnastica e per ritardare al massimo la degenerazione della cartilagine cosa posso fare?
Grazie,Fabio
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Fabio, l'attività motoria delle ginocchia,la
fisiochinesiterapia e la terapia farmacologica con condroprotettori vanno benissimo.
Certo è importante fare attività fisica.
Cyclette e nuoto sono importantissimei ed utili.
Faccia attività sportiva serenamente .
Si curi facendo dei controlli periodici ortopedici ed eseguendo specifica e completa fisiochinesiterapia affidandosi ad un fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio,comunque adesso che si avvicina la bella stagione,posso fare il ciclismo moderato e lo spinning?
Di nuovo grazie e saluti