Rottura rotula

Gent.mi,
sono una ragazza di 29 anni. 4 settimane fa circa, facendo hiking, sono caduta su una roccia urtando il ginocchio sinistro e provocandomi una frattura (non scomposta) della rotula. Dopo aver eseguito i raggi x, indosso un tutore e continuo ad andare a lavoro (si tratta di un lavoro sedentario) per almeno 9 ore al giorno. 3 settimane dopo la caduta il medico mi ha detto di cominciare a fare dei piccoli esercizi di estensione del ginocchio per pian piano recuperare il movimento. L'obbiettivo sarebbe, entro la 5 settimane dalla caduta (e dalla rottura), riuscire a flettere il ginocchio fino a 60 gradi. Sono già alla 4 settimana dalla caduta ma non riesco a flettere assolutamente il ginocchio che tra l'altro è ancora gonfio. Potreste gentilmente darmi una vostra opinione? Sono preoccupata. Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Bisogna avere pazienza, chiaramente riprendere un ginocchio che e' stato bloccato per tre settimane, ci mettera' un po' a riprendere la sua articolarita';continui con la fisioterapia e vedra' che con il tempo migliorera' sempre di piu', puo' aiutarla nuotare ai fini di potenziare la muscolatura in assenza di carico.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio... cercherò di avere pazienza.

Secondo lei avrebbe senso fare una risonanza magnetica per testare se i tessuti muscolari, tendini etc. sono stati danneggiati?

Ieri e oggi il ginocchio mi fa più male del solito.

Grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Aspetterei, ancora non e' passato molto tempo dal trauma,se dovesse persistere il dolore, allora si che puo' effettuare una RMN.
Cordiali saluti