Cervicale, non ce la faccio più

Salve sono una donna di 26 anni, ho scritto nei post precedenti i miei sintomi circa la mia, credo ,cervicale dopo aver passato circa una settimana di giramenti di testa dolore e tensione ai muscoli del collo e dolore agli anelletti del collo che toccando corrispondono alla quarta, quinta, sesta e settima vertebra, dopo aver preso è per una settrimana un antinfiammatorio la tensione alle spalle e al collo e i giramenti , vertigini e nausea sono spariti, oggi mi sono messa a leggere 10 minuti nella scrivania ed ecco che sento dolore alla
alla quarta, quinta, sesta e settima vertebra e spuntato ho leggerissimi sbandamenti e un po' di nausea, i muscoli nn mi fanno tanto male ma sento dolore proprio all'osso delle vertebre, il mio medico mi ha prescritto delle sedute di massaggi e fisioterapia, lui pensa che non sia pero' artrosi cervicale ma solo cervicale dovuta al fatto che non faccio sport che sto sempre seduta a studiare o al pc,e mi rendo conto che non adotto forse la posizione adatta per stare seduta, sta di fatto che non appena sforzo sto benedetto collo inizia il dolore e tutti i fastidi vari (nausea sbandamenti etc etc etc) mi chiedo visto che sono una studentessa come devo fare? e visto che ho 26 anni questa situazione mi sembra un po' invalidante. cosa devo fare? ho comprato intanto un cuscino adatto alla cervicale per la notte poi cosa dovrei fare? sport, fisioterapia, massaggi e cos'altro? il mio medico non èpropenzo a farmi fare la tac perchè pensa che non sia artrosi, io vorrei evitarla pure di farla visto che,per un problema alla schiena, ne ho fatta una lo scorso inverno e so che non fa molto bene a causa delle radiazioni.Chiedo un vostro parere perchè adesso non ho a disposizione il mio medico, non sono nella mia città e ci ritornero'solo dopo le feste.
Secondo voi esiste un' altro modo per capire se è artrosi cervicale o se vi sono dei problemi alle vertebre?

grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so cosa intenda quando scrive "lui pensa che non sia pero' artrosi cervicale ma solo cervicale ".
Non è possibile stabilire a distanza di cosa può trattarsi senza averLa interrogata e visitata e senza aver visto gli esami già eseguiti.
E' bene per prima cosa capire quali siano i Suoi disturbi e quali di essi possono essere in relazione con il rachide cervicale. Per questo Le consiglio di rivolgersi a un Ortopedico esperto in patologie della colonna vertebrale, ad esempio presso la UO Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani http://www.ospedaleditrapani.it/ospedale/content.php?pagina=37
Sarà lo Specialista a decidere quali accertamenti fare (forse una RMN) e quali provvedimenti prendere.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille , si in effetti ancora non ho fatto nulla di consistente (rmn etc...) quindi è meglio agire.

grazie