Discopatia

Salve,mia madre da 8 mesi ha un dolore lancinante alla schiena. Le hanno riscontrato una discopatia..ed inoltre ha il bacino leggermente inclinato . Le hanno consigliato di praticare sport,di indossare una fascia continitiva e le hanno prescritto dei farmaci per alleviare il dolore. Ad oggi mia madre pratica sport ma la situazione è peggiorata,è quasi invalidante.
Che percorso dobbiamo intraprendere?
A chi dobbiamo rivolgerci?
grazie.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Dovrebbe fare una risonanza per vedere la gravità delle discopatie. Cmq il trattamento iniziale è conservativo e consiste nel stare a riposo e nell'assumere degli antiinfiammatori, miorilassanti o cortisonici e nel fare delle cure fisiche come laser e Tecar o agopuntura. L'attività fisica è da sospendere finché il dolore è forte. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera. Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Di seguito le dico che purtroppo mia madre ha fatto la risonanza ma dai risultati ottenuti non vi è nulla di grave.
Il medico che l'ha seguita le ha prescritto degli antinfiammatori, e ha anche eseguito il Tecar,senza però riscontrare miglioramenti.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Faccia iniezioni col cortisone. Se non funziona faccia ozonoterapia o infiltrazione epidurale con cortisone. Saluti