Cervicalgia

Salve, sono una ragazza di 24 anni ed è da un paio di giorni che soffro di dolore alle spalle, soprattutto quando provo a massaggiare, e un dolore lieve che si estende al braccio sinistro a volte alternato a dei formicolii e un senso di intorpidimento fino alla mano. A volte soffro anche di tachicardia o un senso di pesantezza al torace come se avessi difficoltà a respirare con tranquillità, ma spero sia solo associato al fatto che sono un soggetto ansioso. Ho fatto un controllo e si presume che il dolore sia derivato al fatto che abbia una malocclusione della mandibola, e fin'ora per accettarmi di questo ho fatto delle radiografie di cui a breve aspetto l'esito. Vorrei capire magari da dove possa derivare questo malessere ed escludere problemi più Seri.
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Il dolore irradiato alle spalle ed al braccio, con sensazione di formicolio potrebbe derivare dal collo e potrebbe essere indicativo di un quadro infiammatorio delle radici nervose del tratto cervicale della colonna vertebrale. Le consiglio di evitare sforzi per i prossimi 10 giorni e di chiedere il parere del suo Curante per un'eventuale terapia antinfiammatoria con paracetamolo e/o FANS per qualche giorno. Eventualmente potrebbe eseguire un ciclo di fisioterapia con massaggi cauti e terapia strumentale con laser, tens o tecar.
Se i sintomi persistono, informi il suo Curante ed esegua un consulto ortopedico.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille