Cervicalgia?

Buongiorno sono un ragazzo di 18 e da qualche giorno che soffro di un dolore localizzato nell'area cervicale, il dolore si trova a sinistra della vertebra c2 e credo che sia di tipo muscolare perché se tocco la zona dove mi fa male sento come un muscolo o un nervo...
Il dolore è costante e di entità più o meno variabile e a volte presente anche a riposo, aggiungo che sono una persona molto magra e alta e ho una per la maggior parte delle volte una postura scorretta, il dolore dopo 2 giorni era passato ma si è ripresentato dopo un altro giorno...
Per voi cos'è e cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"Cervicalgia" significa "dolore al collo", indipendentemente dalle cause che lo provocano. Spesso è sufficiente un colpo d'aria, o una sudata o l'esposizione all'aria condizionata, o anche una posizione mantenuta a lungo durante la notte.
Se il dolore persiste, e soprattutto se lei è preoccupato, ne parli con il suo medico curante, che è il primo punto di riferimento per i problemi di salute: sarà lui a decidere se siano necessari degli accertamenti e quali.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it