Frattura composta falange prossimale terzo dito del piede sinistro

Salve a tutti,
qualche giorno fa ho ricevuto una botta al piede sinistro.
Il giorno dopo recandomi al pronto soccorso mi è stata diagnosticata una frattura composta alla falange prossimale terzo dito.
Mi è stato fasciato il piede e mi è stato detto di tenere la fasciatura per 35 giorni, di utilizzare le stampelle e di non fare mai appoggiare il piede.
Il problema è che non posso andare avanti così: abito al terzo piano senza ascensore e devo lavorare: non è che si puo' utilizzare qualche scarpone speciale o qualcosa che mi renda piu autosufficiente?
[#1]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
generalmente in questo tipo di fratture si dice al paziente di deambulare sul retropiede (vale a dire appoggiando solo il calcagno) e di applicare un cerotto che tenga unito il dito fratturato a quello vicino (nel suo caso il secondo). Esistono anche delle calzature speciali per camminare in questo modo (V. scarpa di Baruk).
Non avendo però visto le sue radiografie, le consiglio comunque di rivolgersi ad un Ortopedico che escluda condizioni particolari.

Dr. Alberto Nicodemo
www.ancaebacino.it

Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it