Asimmetria spalla

Ho 20 anni, ho sofferto di dolore alla spalla ( acromion e scapola ) ho girato vari ortopedici e fisioterapisti che mi hanno liquidato dopo poche sedute dicendo che non avevo praticamente niente , dalla rx risulta uno spazio acromion claveare lievemente ridotto e una minima tendinosi al sovraspinato , ora dopo circa un anno il dolore è diminuito notevolmente grazie ad impacchi xon ghiaccio e esercizi consigliati dal fisioterapista che eseguo tutt ora quasi ogni giorno ( extrarotazioni e intra con elastico ) il problema ora é che ho la spalla visibilmente diversa rispetto alla sinistra , con il braccio che risulta in una posizione piu 'indietro' riapetto al sinistro , e il moncone della spalla intraruotato
[#1]
Dr. Enrico Sebastiani Ortopedico 54 4 1
Buonasera,
probabilmente il problema nasce da una postura sbagliata o da una non corretta conformazione del rachide (es. scoliosi).
Una deformità del rachide, soprattutto rotazionale, determina un'asimmetria della gabbia toracica e quindi un diverso posizionamento e movimento delle scapole.
Varrebbe la pena effettuare una visita postulare.

Cordiali saluti

Dr. Enrico Sebastiani
Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Dirigente Medico Ospedale S. Giovanni Battista di Foligno