Referto rmn

Referto rmn alla caviglia:

Non alterazioni di segnale di significato metatraumatico a carico dei capi ossei in esame.

Discreto versamento alla tibio-tarsica con aspetto lievemente assottigliato del legamento peroneo-astragalico anteriore, continuo.

Nei limiti il peroneo-calcaneare e il complesso legamentoso deltoideo.

Regolare la sotto-astragalica e l'astragalo-scafoidea.

Nei limiti gli elementi miotendinei compresi nel volume di acquisizione.

Grossolano os tibialis externum neoarticolato al polo mediale dello scafoide tarsale, ipertrofico, senza attuali segni di impingement mediale.

Attendo un vostro riscontro.
Saluti e grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, il "Discreto versamento alla tibio-tarsica con aspetto lievemente assottigliato del legamento peroneo-astragalico anteriore, continuo" potrebbe essere conseguenza di traumi distorsivi della caviglia ma, comunque, senza lesioni ligamentose complete. Per quanto riguarda il "Grossolano os tibialis externum neoarticolato al polo mediale dello scafoide tarsale, ipertrofico, senza attuali segni di impingement mediale.", si tratta della presenza congenita, cioè dalla nascita, di un osso accessorio (in più rispetto al solito) che non riveste alcun significato patologico fino a quando non dovesse manifestare "segni di sé" con sintomatologia specifica locale. Per eventuali indicazioni terapeutiche, è necessario confrontare questi dati strumentali con tutte le informazioni anamnestiche e clinico-obiettive rilevabili con adeguata visita specialistica, impossibile online. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi