Rm colonna lombosacrale

RM COLONNA LOMBOSACRALE~
Ridotta la fisiologica lordosi lombare in clinostatismo.

Manifestazioni discodegenerative in sede L4-L5 con evidenza di una protrusione discale ad ampio raggio
cui si associa componente erniaria mediana, contenuta, determinante discreta compressione durale e
contatto con entrambe le radici nervose emergenti; coesiste a carico della limitante somatica inferiore di
L4 alterazione di segnale di tipo Modic I con associato nodulo di Schmorl.

Ulteriore protrusione discale ad ampio raggio a livello L5-S1, a prevalente sviluppo intraforaminale
destro.

Conservata l'idratazione e l'altezza dei restanti dischi intersomatici nel tratto esplorato.

Non evidenza di ernie e/o ulteriori significative protrusioni discali.

Regolare rappresentazione del cono midollare e delle radici della cauda.

Non lesioni focali vertebrosomatiche.

Canale vertebrale di ampiezza conservata.

Ho dolori lombari da 2 anni cicli di 10 gg di antidolorifici fatti 4 o 5 volte nei 2 anni hanno avuto successo solo per un mesetto.
Non sono bloccato ma anche uno stranuto mi fa sentire dolore sulla parte lombare (le gambe sono ok).
C'è speranza che pian piano la situazione migliori da sola senza interventi chirurgici?
cosa consigliate?
[#1]
Attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Gentilissimo
Ha modo di inviarmi le immagini della sua RM? Vorrei vederle. Poi magari mi potrò esprimere.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
dove posso inviare le immagini? mi darebbe una sua e-mail? grazie.
[#3]
Attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
alessio.santoro@aol.com

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Le ho appena mandato il cd della risonanza in formato iso. Lo deve scaricare dal link che riceverà via e-mail, i file iso sono file che vanno montati come drive virtuali. Le giro pure un programma per farlo nel caso non lo avesse. Mi faccia poi sapere che ne pensa della RM. cordiali saluti.