è possibile essersi rotti una nocca e non provare dolore?

Salve,
3 giorni fa dopo un attacco di rabbia ho dato diversi pugni ad un armadio, dopo 5 minuti la nocca dell'anularesi è gonfiata ed è apparso un livido, il gonfiore è rimasto fino a ieri, scomparendo quasi del tutto.
Sgonfiandosi ho notato che c'è una spece di piccola protuberanza sulla nocca, che non avevo mai visto prima, che si muove assieme al dito (quando lo piego).
È strano che non provo alcun dolore ne a dito fermo ne quando lo muovo, ma è comunque possibile che sia rotta la nocca?
È consigliato andare a fare una lastra al pronto soccorso in questo momento delicato visto che vivo con 2 anziani e mio fratello che ha l'asma?
Oppure è meglio immobilizzare il dito come ho fatto questi giorni con una stecca e del nastro adesivo di carta?

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, nessun ricorso al pronto soccorso. Se muove regolarmente il dito senza dolore, probabilmente si è formato un piccolo ematoma traumatico vicino al tendine e quindi, facendo corpo con lo stesso, si muove. Applichi semplicemente delle creme fibrinolitiche localmente e gradualmente si riassorbirà. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi