Spalladx

salve volevo avere delle delucidazioni sull'esame RM con mezzo di contrasto,da premettere che ho gia fatto una RM senza mezzo di contrasto ed il Dott.Forte di Salerno mi ha gia risposto gentilmente,pertanto volevo sapere di cosa si tratta e di come viene effettuata e di che esami ho bisogno di effettuare.Il mio ortopedico ha detto di farla perchè vuole capire se si tratta di un problema della nascitae quindi(non vale la pena operare)oppure un fatto traumatologico e di conseguenza intervenire chirurgicamente.Resto in attesa di una vostra cortese risposta grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Per effettuare una RMN con mezzo di contrasto lei non ha bisogno di fare altri esami.
Nel caso della spalla la RMN con mezzo di contrasto viene prescritta nella nei casi di spalla instabile in cui si voglia andare a studiare l'entita della lesione dei legamenti gleno-omerali che sono legamenti determinanti nella stabilita' della spalla.
L'esame serve a pianificare il tipo di intervento da eseguire sia esso a cielo aperto o, come sempre piu' spesso accade, in artroscopia.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
volevo ringraziarla per la delucidazione,intanto il radiologo mi ha prescritto l'azotemia e la creatinina,cmq grazie di nuovo per aver risposto gentilmente.