Parestesia venosa

Salve avendo poco spazio tra le vertebre L5 e S1 mi capita di avere spesso un formicolio alle gambe. Ho fatto la ginnastica posturale e il mio medico mi ha consigliato di fare un eco color doppler venoso. E' un problema legato alla schiena oppure potrebbe riferirsi alla cura di enantone che sto facendo per la presenza di cisti endometriosiche? grazie per la riposta
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il formicolio alle gambe in presenza di un assottigliamento dello spazio intervertebrale tra L5 ed S1 puo' essere legato a segni di compressione delle strutture nervose a livello lombare (a causa di una protrusione discale ad esempio).
Difficile ma non impossibile incolpare il farmaco che lei sta assumendo.
Se il suo medico le ha consigliato anche un eco-color dopller comunque lo esegua. Una visita clinica diretta vale molto di piu' di un consulto on-line!
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO