Menisco discoide

Salve dottore... chiedo scusa per il disturbo... voglio chiedere un'informazione se possibile... io praticamente sono nata con un menisco discoide esterno...voglio sapere se anche il menisco interno potrebbe essere discoide perché mi fa male... è possibile dottore che ne ho 2 menischi discoide (interno ed esterno)?
?

Grazie buona giornata.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Cara utente,

esiste la possibilità che lei abbia un menisco discoide anche mediale, ma l'incidenza di questa patologia a livello del compartimento mediale è molto molto inferiore rispetto a quella del menisco laterale. Quindi diciamo che se la diagnosi è stata fatta sulla risonanza dovrebbero avere già escluso un menisco discoide mediale. È molto probabile invece che possa avere un menisco discoide laterale anche nel ginocchio opposto. Comunque, come le avrà probabilmente detto anche il precedente specialista, questa patologia non va trattata se non ci sono dei sintomi evidenti quali dolore, lesioni meniscali o grossolani scatti articolari che causano un'importante discomfort al paziente. Spero di averla tranquillizzata.

Cordiali Saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Io ho già fatto una risonanza magnetica c'era scritto:: integro menisco mediale.. no lo so cosa significa però me lo spiega per favore?
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Vuol dire che non ha lesioni, è come dire che il pantalone non è bucato.