Dolore alle ginocchia

Salve sono Elena e ho 34 anni... è da qualche giorno che ho dolori alle ginocchia soprattutto quando mi abbasso...in più da oggi mi è capitato di sentire una strana sensazione che parte dal gluteo e si diffonde a tutta la gamba sinistra fino al piede...ho provato a mettere Voltaren in crema ma il dolore non passa...da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, sicuramente con applicazioni di terapia locale difficilmente può trovare giovamento per la sintomatologia che riferisce. L'insorgenza di dolore alle ginocchia quando si accovaccia potrebbe essere legata ad una riduzione dell'attività fisica per l'attuale pandemia che non permette di svolgere le nostre normali attività quotidiane. Io le consiglierei di fare della ginnastica a domicilio per favorire il regolare trofismo muscolare ed articolare. Il dolore lungo l'arto inferiore sin potrebbe essere una sciatalgia per irritazione dei nervi da parte di discopatie a livello lombare. Naturalmente queste sono solo mie supposizioni che richiedono conferma con adeguata visita specialistica. In attesa di poterla eseguire, cerchi di mantenere un adeguata postura quando siede e quando svolge le normali attività, cerchi di fare corretta attività fisica a domicilio ed al bisogno assuma degli antidolorifici su consiglio del suo medico di famiglia. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi