Trauma gamba da fresa agricola

Buonasera, due giorni fa mio padre ha avuto un trauma da fresa agricola alla gamba dx, in pratica ha avuto fratture di tibia e perone lasciando ben poco di osso e muscolo.
Appena arrivati in ospedale gli hanno pronosticatilo un amputazione ma dopo lastre e vari test hanno fatto un intervento credo per stabilizzare gamba e piede inserendogli una placca e un tutore esterno.
A distanza di due giorni il piede risulta praticamente intatto, unghie e circolazione sono perfetti e qualsiasi valore di riferimento (glicemia, emoglobina ecc.
) è ottimo.
Domani andranno in camera iperbarica perché sospetta una infezione localizzata all arto.
Chiedo secondo voi se è proprio indispensabile l amputazione e se è possibile che invece gli si possa in futuro ricostruire ossa e muscoli senza problemi evitando così la perdita del piede, chiedo inoltre gli effetti di tale camera e in quali casi viene amputata la parte lesa.
Grazie mille per le informazioni
[#1]
Prof. Vittorio Gianni Zaffarana Ortopedico 27 5
Gentile Signore, rispondere alla sua domanda è praticamente impossibile a distanza.
Mi pare che i Colleghi abbiano agito nel migliore dei modi, quindi, proseguirei con loro e, soprattutto, mi fiderei dei loro consigli.

Prof. Vittorio Gianni Zaffarana