Trauma al coccige

Circa 5 anni fa ho avuto un trauma diretto alla regione coccigea.
Stavo semi sdraiato su una sedia, che per uno stupido scherzo é stata levata, e sono caduto direttamente dall'alto sbattendo interamente sul coccige.
Ricordo che il dolore fu molto intenso e all'impatto mi mancava il respiro.
Dopo sono riuscito a rialzarmi, non sono andato in ps e non ho mai fatto rx.
Nei giorni successivi avevo dolori, e ho utilizzato il ghiaccio per trattare la zona, dopo dei giorni la situazione è regredita.

Successivamente ho avuto una buona deambulazione, capacità di fare corsa, giocare a calcetto, ma a volte ho dei dolori che si trovano proprio nella regione dell'impatto.
Talvolta da seduto ho come delle fitte molto dolorose che svaniscono dopo poco tempo e a volte da seduto ho dei crampi e allora mi alzo o cambio posizione perché passino, e quando contraggo i muscoli ho dolore.

Il mio timore é che abbia avuto una frattura o una lussazione é che non avendola mai trattata abbia avuto delle conseguenze irreversibili.
Avessi fatto l'rx ai tempi sarei stato molto più tranquillo.

Posso fare qualche esame perché avvenga una valutazione dell'effettiva lesione o danno che può essersi generato, per discernere in maniera sicura che esista davvero un danno o queste percezioni dolorose derivino dall'impressione?
È da anni che ci penso e sono motivato a trovare una soluzione a ciò, perché se posso avere una tranquillità da esami ne guadagnerei in termini di salute anche mentale a questo punto.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentilissimo,

le consiglio di farsi prescrivere una tac del coccige e poi procedere con una elettromiografia del nervo pudendo se il dolore dovesse persistere, per valutare lo stato della conduzione delle fibre nervose. In questo potrà avere un'idea dello stato osse e nervoso del suo coccige.

Cordiali Saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie